Come certamente saprete già, in queste ore i fan di Halo Infinite poss<ono finalmente potendo provare con mano la Beta Tecnica del nuovo capitolo della serie che, lo ricordiamo, approderà nel corso della fine dell’anno su Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows 10, il tutto insieme ad un’esperienza multiplayer free-to-play.
Il noto canale YouTube ElAnalistaDeBits ha quindi deciso di analizzare come si deve il comparto tecnico del titolo, con il solito fare meticoloso, ponendo sotto la proverbiale lente d’ingrandimento questa versione di prova preliminare del nuovo gioco targato 343 Industries.
Quindi partiamo subito dalla risoluzione, con Halo Infinite che è in grado di raggiungere agilmente la risoluzione di 4K su Xbox Series X in questa beta tecnica dedicata al comparto multigiocatore, il tutto sublimato poi dai 120 fotogrammi per secondo. Il video prosegue poi evidenziando come tra le due modalità grafiche presenti non ci siano sostanziali novità, con quella che predilisce la qualità grafica e quella che invece preferisce le prestazioni che sembrano essere sostanzialmente identiche, cosa questa che potrebbe però dipendere proprio dallo stato piuttosto acerbo della beta in questione.
Spostandoci su Xbox Series S invece troviamo i 1080p e 120fps, ma nella versione finale dovrebbe essere inclusa anche una Modalità Qualità che girerà a 1440p e 60fps. Invece su Xbox One troviamo i 4K/30fps, mentre su Xbox One troviamo i 1080p e 30fps. Il video si conclude infine affermando che su Xbox Series X e One X si ottiene un comparto tecnico migliore, con una qualità superiore delle ombre e dell’occlusione ambientale. Invece la versione Xbox One mostra un po’ il fianco a delle texture di qualità inferiore. Infine su Xbox Series X e Series S gli SSD permettono di avere tempi di caricamento più rapidi.
Eccovi il video confronto, buona visione:
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite approderà nel corso della fine del 2021 sulle console della famiglia Xbox One, Xbox Series X e Series S e PC Windows 10. Cliccate qui per leggere la nostra nuova anteprima sul gioco.