Purtroppo sì, 343 Industries e Microsoft hanno confermato che Halo Infinite è stato rinviato al 2021, titolo precedentemente atteso per la fine dell’anno in corso su Xbox One, XBOX Series X e PC Windows 10.
Questa difficile decisione è stata ovviamente presa dal team di sviluppo per ultimare come si deve lo sviluppo del nuovo capitolo della serie.
Qui sotto trovate il messaggio di 343:
“Abbiamo preso la difficile decisione di spostare il lancio di Halo Infinite al 2021 per garantire che il team di sviluppo abbia tutto il tempo sufficiente per offrire un’esperienza di gioco di Halo che soddisfi la nostra visione. La decisione di spostare l’uscita è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito ad aumentare le sfide dello sviluppo, incluso l’impatto avuto dalla pandemia da virus COVID-19. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che è rimasto impegnato nella realizzazione di un grande gioco. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team o per il successo complessivo del gioco lanciarlo durante le prossime festività natalizie. Questo periodo aggiuntivo ci permetterà di completare il lavoro necessario per offrire al pubblico il gioco di Halo più ambizioso che sia mai stato realizzato, con la qualità che sappiamo che i nostri fan si aspettano”.
Halo Infinite Development Update pic.twitter.com/TFZvXhRN9f
— Halo (@Halo) August 11, 2020
Cliccate qui per leggere la nostra nuova anteprima del gioco, mentre al seguente link trovate le nuove informazioni svelate sul titolo. Qui potete invece leggere l’analisi completa di Digital Fonudry della demo del gioco.
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo nel corso del 2021 su Xbox One, XBOX Series X e Windows PC, con il supporto ad Xbox One X. Il titolo inoltre sarà presente sin dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite
Il ritorno di Master Chief in Halo Infinite: il nuovo capitolo della serie leggendaria, in arrivo nel 2021! Sviluppato da 343 Industries per l’intera famiglia di dispositivi Xbox, compresi Project Scarlett e PC Windows, Infinite continua la storia di Halo 5: Guardians e porta la serie in direzioni inattese e ambiziose, grazie al nuovo motore Slipspace.
Vi ricordiamo che XBOX Series X sarà disponibile entro la fine del 2021. Qui tutti i dettagli della nuova console.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community