343 Industries ha annunciato come un fulmine a ciel sereno un cambio di nome, rivelando che da ora in poi si chiamerà Halo Studios e cogliendo l’occasione per confermare lo sviluppo di svariati nuovi progetti legati alla storica serie sparatutto di Microsoft, tra i quali troviamo un nuovo gioco in Unreal Engine 5.
Dopo appena poche ore dall’annuncio dell’arrivo della visuale in terza persona all’interno di Halo Infinite, il team di sviluppo ha annunciato un nuovo capitolo legato al franchise con protagonista Master Chief, anticipando lo sviluppo di un nuovo capitolo che getta le sue radici nel motore grafico Unreal Engine 5.
Inoltre Halo Studios ci ha tenuto a precisare che sono attualmente in lavorazione anche altri progetti legati alla serie, senza però condividere ulteriori informazioni a riguardo.
In attesa di avere degli aggiornamenti sul futuro del franchise, leggiamo qui sotto il messaggio condiviso dallo studio di Microsoft:
Stiamo entrando nel prossimo capitolo del franchise e cambiando la ricetta per il modo in cui realizziamo i giochi di Halo. Goditi il dietro le quinte con Project Foundry per esplorare il potenziale creativo di Halo in Unreal Engine 5.
Aaron Greenberg, dirigente di Xbox, ha commentato le importanti novità legate alla sere di Halo con il seguente messaggio:
Ho avuto la possibilità di vedere Halo in Unreal 5 e mi ha fatto urlare, è stato così incredibile. Sono così emozionato per l’intero team di Halo Studios, emozionato per questo nuovo capitolo del franchise.
Halo in Unreal Engine 5 pic.twitter.com/WY6vlZU72a
— Klobrille (@klobrille) October 6, 2024
I’ve gotten the chance to see Halo in Unreal 5 and it made me scream it was so mind blowing. So thrilled for the entire team at Halo Studios, excited for this next chapter for the franchise. 💚🔥 https://t.co/SodfyxFrN9
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) October 6, 2024