Stando a quanto affermato da Tom Warren di The Verge, Microsoft è nelle prime fasi di sviluppo di una remastered di Halo: Combat Evolved, con la società che sta valutando inoltre la possibilità di rilasciare questa nuova versione del gioco anche su PlayStation 5.
Come leggiamo su Insider Gaming, a condividere questa nuova ed importante indiscrezione è stato uno dei giornalisti più affidabili in ambito videoludico, con alle spalle una gran quantità di annunci riguardanti Xbox anticipati effettivamente correttamente,
Tom Warren ha aggiunto che in quel di Microsoft hanno intenzione di realizzare altri giochi sotto “Project Latitude”, il nome in codice che fa riferimento ai titoli in arrivo anche su altre piattaforme, abbandonando di conseguenza l’esclusività per Xbox. Secondo Warren almeno per il momento non è previsto il porting di Fable, Gears 6 e South of Midnight per PS5, mentre DOOM: The Dark Ages dovrebbe essere in arrivo anche sulla console di Sony.
In attesa di ulteriori informazioni a riguardo, ricordiamo che Halo: Combat Evolved è già stato rimasterizzato una volta nell’Halo: Combat Evolved Anniversary. La rimasterizzazione includeva il gioco con il motore di gioco interno di 343 Industries. Il titolo è stato originariamente pubblicato nel novembre 2011 e ripubblicato come parte della Halo: The Master Chief Collection.