In realtà è abbastanza scontato parlare di una conferma dello sviluppo del prossimo titolo di Halo da parte di 343 Industries, ma in particolare e per la prima volta in anni la software house ne ha recentemente menzionato pubblicamente e chiaramente i lavori attuali.
Sappiamo, infatti, che tempo fa lo studio di sviluppo disse di aver compreso il volere dei fan riguardo a un capitolo della serie maggiormente incentrato su Master Chief e non su altri personaggi, oltre che a una possibile reintroduzione dello schermo condiviso in locale all’interno del gioco. Inoltre, mentre nessuna menzione è mai stata fatta prima sullo sviluppo effettivo del titolo, gli sviluppatori dichiararono che del videogioco in questione non ne avremmo sentito parlare per un bel po’.
Oggi invece possiamo segnalarvi questo particolare tweet del community manager Brian Jarrard, il quale spiega che lo sviluppo affidato a terzi dell’arcade Halo: Fireteam Raven non ha influenzato minimamente i lavori sul nuovo titolo di Halo per console.
PSA: Fireteam Raven has zero impact on the 343 development team which has already been working on the next console game. H:FR is built by an external arcade developer. Just like the Halo books or toys aren’t being created _instead of_ the next Halo game. Plenty to go around 😉
— Brian Jarrard (@ske7ch) May 18, 2018
“Halo: Fireteam Raven ha avuto impatto zero sul team di sviluppo di 343 industries, il quale si trova già al lavoro sul prossimo gioco per console. Halo: Fireteam Raven è stato creato da sviluppatori arcade esterni. Proprio come succede con i libri o i giocattoli di Halo, essi non sono creati in sostituzione del prossimo gioco di Halo. Abbiamo un sacco di roba da mostrarvi.”
Forse questo periodo di silenzio da parte del team sta finalmente per finire ed eventualmente sapremo qualcosa di più sul prossimo capitolo della saga in occasione dell’E3 2018. Voi cosa ne pensate?
Lo staff di Game-experience.it sarà presente alla fiera di Los Angeles in programma dal prossimo 11 al 14 Giugno. Seguiteci sui nostri social per tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.