In questi giorni si sta parlando a più riprese del futuro di Halo, con alcuni report che vogliono Microsoft essere intenzionata a togliere la serie a 343 Industries, affidando lo sviluppo dei nuovi capitoli della serie con protagonista Master Chief ad altri team di sviluppo.
In seguito a queste voci incontrollate il team di sviluppo americano ha deciso di intervenire direttamente nella situazione, affermando attraverso un Tweet ufficiale che continuerà a lavorare ai nuovi contenuti riguardanti la saga di soprattutto per eccellenza di Microsoft, smentendo di conseguenza in modo a dir poco convinto quanto affermato da svariati report.
Ma nonostante questa secca smentita di 343 Industries, proprio in queste ore è spuntato sul web un nuovo report realizzato da IGN USA che in realtà rimette tutto in gioco, affermando che in quel del team appartenente agli Xbox Game Studios la situazione sarebbe tutt’altro che rosea. Con Microsoft che in realtà avrebbe effettuato nello studio non pochi licenziamenti rendendolo addirittura molto più simile ad un “team di publishing“.
IGN ha precisato di avere ottenuto questa informazione da alcuni ex dipendenti di 343 Industries, riportando che il colosso di Redmond ha licenziato circa un quarto degli sviluppatori del team. Proprio in tal senso il report continua rivelando che nel solo reparto artistico sono stati tagliati oltre 30 dipendenti, andando a licenziare anche tanti altri sviluppatori appartenenti ad altre parti del team.
Una fonte ha addirittura affermato che 343 Industries è stata sostanzialmente ridotta ad un team di publishing, cosa questa che secondo lui rende piuttosto chiara l’intenzione di Microsoft di trasformare 343 in un team di semplice supervisione per i prossimi capitoli di Halo, con altri team impegnati a portare avanti l’effettivo sviluppo.
Ovviamente tenete a mente che quanto riportato in questo articolo è frutto di rumor non confermati ufficialmente dai diretti interessati, per cui il nostro consiglio è di continuare a seguirci per non perdervi eventuali aggiornamenti in arrivo nelle prossime settimane.