343 Industries ha dichiarato che darà pieno supporto a Halo Showtime, la serie televisiva incentrata sul celebre universo della celebre serie di giochi di cui porta il nome. Nel corso d’una recente intervista rilasciata a WCCFTech Kiki Wolfkill, producer, ha dichiarato “è incredibilmente esaltante per noi questo perché ci da l’impressione d’aver raggiunto una grande collaborazione”.
“Alcuni momenti dello show appaiono focalizzati sul business e sui vari contratti, negoziati e via discorrendo. Momenti che pare siano oramai superati e francamente ci troviamo ora nel momento più gratificante del processo, vale a dire quello creativo”.
La serie TV avrà dalla sua una grande libertà creativa, in parte anche grazie all’introduzione di nuovi personaggi e alla modifica di alcune delle linee temporali che compongono l’originale universo di Halo.
Lo show sarà composto da nove episodi diretti da Otto Bathurst, che in passato ha diretto anche Black mirror e Robin Hood. Ad affiancare Otto ci penserà Steven Kane, che contribuirà ai lavori in qualità di secondo showrunner.
Le riprese avranno il via nel corso dell’autunno 2019 a Budapest, in Ungheria.
Voi che ne pensate? La libertà creativa si dimostrerà un bene o temete possa portare a uno stravolgimento delle trame originali? Fatecelo sapere nei commenti.