L’apprezzato compositore di colonne sonore per videogiochi Martin O’Donnell, conosciuto per la serie Halo e per il primo capitolo di Destiny, ha pubblicato in rete un vecchio video dietro le quinte sul comparto audio di Halo 3.
L’uomo infatti ha lavorato anche nel comparto tecnico del sonoro e del sound design, mentre in questo video possiamo vedere anche che alcuni effetti derivano dal fracassare con un martello le vecchie console Xbox (il momento preciso lo trovate a 1:05).
Nel corso del video, che potete trovare riportato esattamente in cima all’articolo, è possibile dare un’occhiata a tutto il resto del processo di registrazione dei suoni per il capolavoro di Bungie Studios, uscito nel 2007 esclusivamente per le console Xbox 360.
Nel filmato dietro le quinte è possibile scorgere anche doppiatori come Ron Perlman, Nathan Fillion, Katee Sackhoff, John DiMaggio, Nolan North, Jen Taylor e altri.
Vogliamo infine segnalare che, ultimamente, Martin O’Donnell ha visto una ripresa delle sue attività social su YouTube, in particolare per quanto riguarda video dietro le quinte inediti registrati durante lo sviluppo dei primi capitoli di Halo, per cui in molti vedono un suo possibile ritorno sulla saga ora gestita da 343 Industries.
Voi cosa ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community