Il comparto multiplayer di Halo 2 per console Xbox è stato riportato in vita da un gruppo di fan grazie a Progetto Insignia, un sostituto gratuito di Xbox Live ed ovviamente fan made.
Su segnalazione di IGN.com scopriamo che un gruppo di fan, a dir poco appassionati della serie con protagonista Master Chief, hanno deciso di unire le proprie forze per cercare di riportare in vita la componente multigiocatore online del secondo capitolo della serie di Halo.
Come possiamo leggere in un messaggio condiviso direttamente dall’account ufficiale di Insignia su X (Twitter), la versione in Beta pubblica è stata pubblicata proprio in queste ore dal team con l’obiettivo di effettuare dei test sui server di Halo 2 grazie al supporto dei fan.
Questo importante annuncio è giunto fino alle orecchie di Max Hoberman, un ex dipendente di Bungie che ha lavorato proprio alla componente multiplayer di Halo 2 ed Halo 3, con lo sviluppatore che ha condiviso il seguente messaggio sui propri canali social:
“Per tutti gli aspiranti viaggiatori nel tempo! Molto bello. Sono curioso di sapere quante funzionalità saranno in grado di replicare. Se riescono a raggiungere la parità di funzionalità in alcuni punti, mi chiedo se potrebbero migliorare o aggiungere funzionalità in linea con le mie specifiche di progettazione originali…”.
Qui di seguito sono invece presenti le dieci playlist per il matchmaking multigiocatore di Halo 2 disponibili in beta:
- Rumble Pit
- Double Team
- Team Slayer
- Team Skirmish
- Team Training
- Team Snipers
- Team Hardcore
- Team Swat
- Big Team Battle
- H2 Challenge
Sempre restando in ambito Halo, aggiungiamo che il compositore Marty O’Donnell si è candidato al Congresso degli USA.
Halo 2 will launch on Insignia in Public Beta on March 15th at 20:00 GMT (16:00 EST, 13:00 PST) with the following 10 multiplayer playlists. Please ensure your console is setup, and you've signed up for your Gamertag. See you soon! 😀 pic.twitter.com/YeHLnNrqxh
— Insignia (@Insignia_Live) March 14, 2024