Come segnalato da IGN.com, 343 Industries sta ricreando l’iconica demo di Halo 2 mostrata all’E3 2003 direttamente all’interno della Master Chief Collection, come parte di un progetto di modding più ampio per far rivivere ai fan tutta una serie di contenuti tagliati.
La demo in questione, denominata Earthcity, non è mai stata inclusa all’interno della versione finale di Halo 2, ma come certamente ricorderanno i fan dell’epoca, questo contenuto era universalmente considerato come eccellente. E vista questa grande e conclamata qualità, non stupisce leggere sul blog di Halo come ora questa demo sia pronta ad essere resa giocabile anche dal pubblico per la prima volta grazie al progetto Digsite.
La demo di Halo 2 farà presto il suo debutto all’interno della Master Chief Collection
E grazie ad essa verranno inseriti anche dei contenuti pre-release dell’originale Halo: Combat Evolved. Ciò includerà un sacco di risorse diverse tra cui modelli, veicoli, NPC, armi e persino livelli mai visti prima. Ma nonostante questa gran mole di contenuti inediti, Earthcity è senza alcun dubbio il pezzo forte del pacchetto, permettendo finalmente ai fan di potersi gustare in prima persona questa famosa demo dopo quasi due decenni dal suo rilascio originale.
È però molto importante sottolineare come nonostante le speranze di 343 Industries, il team di sviluppo non sappia ancora se potrà inserire questi nuovi contenuti in ogni versione della Master Chief Collection, precisando di “non poter fare promesse” circa l’approdo su console:
“Questo non è stato un processo banale e probabilmente dovremmo sovrapporre un’intera pagina di avvertimenti che derivano dall’utilizzo di una mappa demo per un motore che non esiste più, facendo in modo che non faccia esplodere l’attuale lightmapper”