Valve ha rilasciato un aggiornamento gratuito per il 25° anniversario di Half-Life, introducendo all’interno del gioco non poche novità che senza dubbio faranno la felicità dei fan. Aggiungiamo inoltre che il titolo completo può essere ottenuto gratuitamente fino alle ore 19:00 di 20 novembre 2023.
Il publisher a cui dobbiamo Steam ha quindi deciso di ripristinare all’interno del titolo la mini-campagna “Half-Life Uplink”, inserendo inoltre anche delle Impostazioni grafiche aggiornate. Nello specifico grazie a questo nuovo update è possibile modificare il FOV widescreen, disattivare lo smussamento delle texture, modificare la luminosità e tanto altro ancora.
Come se non bastassero tutte queste novità, con l’aggiornamento per il venticinquesimo anniversario di Half-Life è stata reinserita l’intro originale di Valve, con tanto di introduzione nel gioco della schermata del menu in stile 1998.
Inoltre Valve ha anche rivelato che adesso il titolo supporta Steam Deck (qui trovate le specifiche tecniche del modello OLED) in modo completo, con tanto di certificazione del “verificato”. Per questo motivo adesso il gioco gira in modo perfetto su Deck, senza presentare alcun tipo di problema di natura tecnica.
Aggiungiamo che Half-Life ha ricevuto anche 4 nuove mappe per il multiplayer, oltre a tutta una serie di correzioni di bug, con l’esperienza di gioco che adesso è ancora più godibile rispetto al passato
Valve has released a free Half-Life 25th Anniversary Update.
• Restored mini-campaign 'Half-Life Uplink'
• Updated graphics settings (widescreen FOV, disabling texture smoothing, overbright support)
• Restored original Valve intro and remade 1998 style menu screen
• Steam… pic.twitter.com/z8vrKYGZRX— Okami Games (@Okami13_) November 17, 2023