Dopo la rivelazione di Half Life: Alyx all’inizio di questa settimana da parte di Valve, sono stati resi noti i requisiti di sistema ufficiali per il titolo VR attraverso la pagina ufficiale del gioco nello store di Steam. Di seguito sono riportati i requisiti di sistema:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Core i5-7500 / Ryzen 5 1600
- Memoria RAM: 12 GB
- Grafica: GTX 1060 / RX 580 – 6 GB VRAM
Requisiti minimi per giocare il nuovo titolo:
- Sistema operativo: Windows 10, SteamOS, Linux
- Processore: Dual Core con Hyper-Threading
- Memoria: 8 GB RAM
- Grafica: Nvidia GeForce GTX 970 / AMD RX480
- Rete: connessione Internet a banda larga
- Note aggiuntive: DisplayPort disponibile (versione 1.2) e porta USB (2.0+) richiesta
- Consigliato Processore: Quad Core + Grafica: Nvidia GeForce GTX 1070 o superiore
- Note aggiuntive: Porta USB (3.0+) disponibile per la telecamera pass-through per cuffia
Inoltre con queste specifiche elencate per Half Life: Alyx, non sorprende vedere che il tanto atteso prossimo capitolo della serie sarà un’esperienza piuttosto impegnativa per molti PC. Come notato da Polygon, queste specifiche stanno già superando le specifiche minime necessarie per giocare con gli attuali visori Valve, portando in linea uno standard per i prossimi visori VR.
Oltre a questo si è saputo qualcosa che interesserà sopratutto i fan della serie ovvero in un’ intervista la casa produttrice ha fornito alcune informazioni chiave sul cast vocale del gioco. Per il ruolo di principale di Alyx Vance è stata scelta l’attrice Ozioma Akagha. In precedenza l’attrice Merle Dandridge aveva dato voce ad Alyx in Half Life 2, ma dato che il prossimo titolo VR ci mostrerà un personaggio più giovane non era possibile. Sebbene non faccia parte del cast, l’attrice ha condiviso un tweet congratulandosi con la squadra per la rivelazione.
Oltre alla rivelazione di Ozioma, l’intervista con PC Gamer ha anche spiegato che James Moses Black assumerà il ruolo del padre di Alyx, Eli Vance, precedentemente doppiato da Robert Guillaume, sfortunatamente dipartito nel 2017.
Infine è stato anche rivelato che molti doppiatori dell’universo di Half-Life presteranno i loro talenti al nuovo titolo VR. Come Mike Shapiro, Ellen McLain e Tony Todd come adorabili alieni della serie, i Vortigaunts. Inoltre potrebbero aggiungersi anche Cissy Jones e l’attore e comico Rhys Darby.
E voi cosa ne pensate? Comprerete un VR per assaporare la nuova IP di Valve? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.