Hades è un videogioco roguelike sviluppato da Supergiant Games e che ha riscosso un successo commerciale e di critica decisamente ottimo, segnando delle valutazioni davvero notevoli.
In modo particolare, Hades è attualmente il gioco per console Xbox del 2021 con la valutazione Metacritic più alta. Il gioco del 2021 presente su Xbox con i voti della stampa specializzata più alti è quindi il titolo roguelike di Supergiant Games.
In generale, si tratta proprio di uno dei videogiochi meglio recensiti nel corso degli ultimi anni. Riportiamo infatti che il gioco in questione presenta un punteggio Metacritic di ben 93 su 100 per Xbox Series X|S, seguito subito dopo da Forza Horizon 5 col il suo 92 su 100.
Approfittiamo dell’occasione per segnalare anche che Hades è stato di recente il primo videogioco della storia a ricevere un premio Hugo Award da parte dell’associazione che premia sin dal 1953 le migliori opere letterarie di fantasy e fantascienza.
Mentre il titolo un po’ roguelike e un po’ hack and slash viene seguito da Forza Horizon 5 come citato poc’anzi, segnaliamo anche se ci sono altri titoli targati Xbox Game Studios ad aver ricevuto un voto medio su Metacritic particolarmente elevato.
Stiamo parlando proprio di Microsoft Flight Simulator con il suo 90 su 100 e anche Psychonauts 2, seppur multipiattaforma per via di accordi preesistenti, con ben 87 su 100.
Che ne pensate? Siete rimasti soddisfatti da Hades oppure no?