Hades è ora disponibile all’interno di Netflix Games, la sezione dedicata ai giochi della celeberrima piattaforma di streaming. Quindi dalla giornata di oggi il gioco è accessibile gratuitamente per tutti gli abbonati al servizio in possesso di un dispositivo mobile iOS. Al momento non è prevista una versione per Android.
Precisiamo che questa nuova versione del celeberrimo roguelike di Supergiant offre il supporto ai controlli touchscreen, consentendo in questo modo ai giocatori di gettarsi immediatamente nell’azione senza avere la necessità di utilizzare un controller dedicato, un qualcosa piuttosto scomodo in mobilità.
Fatta questa precisazione, ricordiamo che Hades rappresenta l’ultimo di una manciata di giochi popolari che Netflix sta aggiungendo al catalogo di titoli offerti agli abbonati nell’ultimo periodo, visto che nei mesi scorsi il servizio ha accolto progetti di grande importanza come Oxenfree II, Kentucky Route Zero, Before Your Eyes e Spiritfarer. Il tutto con Katana Zero, Sonic Mania Plus e Braid già confermati per il 2024.
Inoltre alla fine dell’anno scorso Netflix ha aggiunto Grand Theft Auto: The Trilogy, collection che senza troppe sorprese è stata in grado di imporsi come “il più grande lancio di giochi” in termini numerici per la piattaforma.
Concludiamo l’articolo ricordando che secondo un report del WSJ, Netflix vuole creare il proprio capitolo di GTA.
HADES is now available on iOS for all @netflix subscribers!!🔥☠️
It's the complete game with all-new highly customizable touch controls. Visit https://t.co/QoCn9ZvD9W for more!
Look for HADES in the Netflix app, or download from the App Store:https://t.co/XBopVgxOyb
— Supergiant Games (@SupergiantGames) March 19, 2024