Nonostante il lancio di Hades 2 su Steam sia avvenuto a sorpresa, il titolo di Supergiant Games ha già conquistato i videogiocatori. Il secondo capitolo della saga, in poche ore, ha registrato ben 73.000 utenti attivi su Steam
contemporaneamente, il doppio rispetto al titolo precedente che ha contato circa 37.000 giocatori attivi nello stesso momento.
Oltre al record di utenti attivi in contemporanea rispetto al capitolo precedente, Hades II conta già il 98% di opinioni positive della community di Steam.
Gli sviluppatori hanno dichiarato di voler seguire la scia del primo Hades: anche in questo caso, il titolo è stato infatti rilasciato in accesso anticipato. Per il team, infatti, il feedback costante della community è essenziale per vari aspetti del gioco, dal bilanciamento alla narrazione.
Al momento, gli sviluppatori non hanno fornito una data precisa per il termine dell’early access, ma è probabile che il gioco rimanga in questa fase almeno fino alla fine dell’anno corrente.
Nonostante i giocatori debbano attendere il lancio della versione completa di Hades II per godere di tutti i contenuti, Supergiant Games ha già in serbo numerose novità per l’early access. Nei prossimi mesi, saranno rilasciati nuovi aggiornamenti che introdurranno contenuti aggiuntivi e patch per risolvere eventuali problemi.