CD Projekt RED ha annunciato da pochi minuti che l’attesa modalità storia di Gwent: The Witcher Card Game, Thronebreaker, è stata rinviata al 2018 invece del precedente rilascio fissato a dicembre 2017.
Il CEO della compagnia, Marcin Iwiński, ha affermato che questo tempo gli è necessario per rendere la modalità single player completa e longeva come è nelle loro intenzioni.
“Cambiare finestre di lancio è sempre qualcosa cui ci approcciamo molto seriamente, ma non esiteremo mai a farlo se sentiremo che come risultato di ciò avremo un gioco migliore. Aumenteremo il ritmo degli aggiornamenti del multiplayer, dal momento che il 2018 è l’anno in cui intendiamo portare Gwent fuori dalla beta.”
Nei mesi scorsi Jakub Szamalek, il principal writer di Thronebreaker, ha parlato in questi termini della modalità storia:
“fondamentalmente abbiamo usato la meccanica da card game come base per una storia più grande, un gioco più grande.
Ci sono cinque mappe da esplorare, interattive, con dialoghi completamente doppiati, con una storyline ramificata che ha le dimensioni dell’espansione Hearts of Stone di The Witcher 3.
E’ una porzione piuttosto grande di storia di The Witcher, e incoraggiamo altamente tutti, sia i fan del Gwent multiplayer che quelli della serie di The Witcher, a provarla”.
Gwent: The Witcher Card Game è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.