Un nuovo report potrebbe aver rivelato tanti dettagli inediti su Gummy Bears, un gioco competitivo PvP di Bungie che dovrebbe mescolare il DNA dei MOBA tradizionali con le meccaniche di combattimento che hanno reso celebre Super Smash Bros di Nintendo.
Destinato a un pubblico più giovane, questo nuovo titolo, al centro di svariate indiscrezioni già da un po’ di tempo, dovrebbe puntare su un’estetica colorata e leggera, rappresentando di conseguenza un netto cambiamento rispetto alle atmosfere epiche e sci-fi che hanno caratterizzato il passato del team.
Gummy Bears dovrebbe essere in sviluppo da almeno tre anni e recentemente ha cambiato casa: dopo il secondo round di licenziamenti di Bungie nel 2024, il progetto è passato sotto la guida di un nuovo studio creato all’interno dei PlayStation Studios. Circa 40 sviluppatori ex Bungie sono ora al lavoro per portare avanti questa IP, descritta internamente come il progetto “più divertente” mai incubato dal team.
Il gameplay dovrebbe essere contraddistinto da un sistema di danno basato su percentuali che influenza la capacità dei personaggi di essere sbalzati fuori dalla mappa, eliminandoli senza l’uso di barre della salute tradizionali. Un qualcosa questo che ricorda Super Smash Bros. Il report ha inoltre rivelato che i giocatori potranno scegliere tra tre classi principali—Supporto, Attacco e Difesa—e cimentarsi in diverse modalità di gioco, adattandosi ai propri stili e preferenze.
Una delle innovazioni più interessanti riguarda le torri, elemento classico dei MOBA, che in Gummy Bears saranno dinamiche: potranno muoversi, saltare, schivare attacchi e persino eseguire abilità speciali, come stordire i nemici con attacchi ad area in risposta ai danni subiti. Questi elementi aggiungono un livello di strategia e imprevedibilità che potrebbe differenziare il gioco da altre produzioni del genere.
Con una forte attenzione alla socialità, Gummy Bears permetterà ai giocatori di incontrarsi e personalizzare i propri avatar in spazi virtuali tra una partita e l’altra. Sempre stando al report, i feedback interni dai primi playtest sono stati entusiasti, confermando l’appeal del progetto sia come esperienza competitiva sia come punto di contatto con un nuovo pubblico.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, Bungie, ora sotto l’ombrello PlayStation, mira a diversificare il proprio portafoglio e raggiungere un target più giovane, consolidando il suo impegno nel creare esperienze innovative e di qualità.
Exclusive: New details on Bungie’s MOBA-Smash Bros hybrid Gummy Bears, now under a new PlayStation studio – https://t.co/wCxQ4pSN4a pic.twitter.com/N8eOwX6jQN
— Destiny Bulletin (@DestinyBulletn) January 10, 2025