Guitar Hero è stato un capitolo importante del mondo del gaming, forse il punto massimo mai raggiunto dai giochi musicali, nonché un vero tormentone del mondo dei videogiochi nei suoi anni d’oro. L’obbiettivo nel gioco era solo uno: ottenere il punteggio più elevato alla difficoltà più alta possibile, ed eseguire il 100% di un pezzo a difficoltà Esperto (massimo livello) era sempre una immensa soddisfazione.
La moda, poi, con il tempo è passata, e quell’era d’oro è inevitabilmente finita. Non sono più stati prodotti titoli della serie Guitar Hero, ne della serie sua rivale, Rock Band. Cosi a dedicarsi all’impegnativo gioco contorci dita sono rimasti pochi fedelissimi che, in tutti questi anni, hanno avuto modo di perfezionare incredibilmente la propria tecnica. Questo è il caso dello streamer CarnyJared che, qualche giorno fa, è riuscito a compiere la massima impresa della sua virtuale carriera di chitarrista: completare un pezzo della sesta versione di Soulless, una speciale mod per PC che introduce diverse canzoni personalizzare estremamente difficili se non pressoché impossibili.
Il video, che potete ammirare a capo di questo articolo, mostra il compimento dell’ardua impresa con un pezzo che, nonostante la sua brevità, racchiude alcuni passaggi di una velocità e complessità sbalorditive, che il nostro appassionato streamer conclude al 100% con estrema gioia e sorpresa. La sfida compiuta dal giovane su Guitar Hero, Soulless 6, è stata completata circa dieci anni fa e, fino a oggi, era la sola canzone della sua serie a non essere mai stata conclusa al 100%. Per compiere questa impresa, il ragazzo ha dovuto dedicarsi con molto impegno e, dallo scorso agosto, ci ha dato dentro nel tentativo di realizzare l’impossibile. E voi, vi siete mai cimentati, con Guitar Hero, anima e corpo nell’esecuzione di un qualche pezzo per voi impossibile, arrivando dunque a conquistarne il completamento al 100%?