Dopo avervi riportato nei giorni scorsi l’apparizione nel PlayStation Store italiano di una pagina dedicata al PlayStation Now, ecco che quest’oggi vi proponiamo una guida che vi spiega cosa propone e come funziona il servizio digitale di Sony ormai prossimo a sbarcare ufficialmente in Italia.
Invece se volete utilizzare PS Now su PC Windows dovete scaricare l’app dedicata ma in questo caso non sarà possibile scaricare i giochi come avviene su PS4. Installata l’app accedete al vostro abbonamento, collegate il vostro controller compatibile, anche un DualShock 4, ed iniziate a giocare.
Per giocare in streaming ai giochi PlayStation Now è consigliata una connessione a banda larga con velocità minima di 5 Mbps. Inoltre bisogna avere un account PSN adulto e un metodo di pagamento valido.
Al termine della prova gratuita di 7 giorni scatta automaticamente la sottoscrizione a pagamento, a meno che non venga annullata l’operazione entro la fine del periodo gratuito. L’accesso alla prova gratuita richiede comunque un sistema di pagamento: una carta di credito o un account PayPal associato al proprio account PlayStation Network.