Proprio come abbiamo riportato nelle nostre pagine nel corso della giornata di ieri, il servizio di gioco in streaming di casa Sony noto come PlayStation Now è ora disponibile anche in Italia.

Il tanto atteso servizio in abbonamento è così disponibile per le piattaforme PlayStation 4 e PC, con un catalogo di oltre 600 giochi tra titoli PS4, PS3 e PS2, al prezzo di 14,99 euro al mese oppure 99,99 euro all’anno.

Quello che però vogliamo segnalare oggi con questo articolo è come partecipare alla versione di prova gratuita del servizio, oltre che i suoi requisiti.

Innanzitutto, per poter usufruire dell’interessante servizio di gioco in streaming, sarà necessario un account del PlayStation Network, oltre che una connessione internet dalla velocità di download di almeno 5Mbps. In base alla velocità di scaricare i dati della vostra connessione sarà possibile approfittare di prestazioni migliori da parte del servizio, ricordandovi che una connessione con il cavo Ethernet è decisamente più affidabile di una Wireless.

Ora, potrete accedere a PlayStation Now da una console PlayStation 4, PlayStation 4 Slim o PlayStation 4 Pro oppure da un PC Microsoft Windows.

Per accedere al servizio di gaming tramite PlayStation 4 vi basterà avviare la piattaforma, cliccare sul tasto PlayStation Now presente sulla Home. In questo menù potrete dunque attivare la prova gratuita del servizio, dalla durata di ben sette giorni e che sarà legata soltanto all’account utilizzato per l’attivazione. In questo modo avrete accesso al catalogo comprendente i numerosi videogiochi.

Per quanto riguarda le piattaforme PC invece, la questione è diversa, in quanto sarà necessario un sistema opertivo Windows 7, Windows 8.1 oppure Windows 10. Successivamente, badate bene di possedere un processore Intel Core i3 da 2,0 GHz o superiore, 2 GB di memoria RAM o più e almeno 300 MB di spazio disponibile sul vostro hard disk.

Se la vostra configurazione dovesse possedere questi requisiti allora potrete scaricare l’applicazione di PlayStation Now direttamente da questo indirizzo. In questa pagina infatti avrete la possibilità di accettare la prova gratis scegliendo però tra l’abbonamento mensile e quello annuale. A questo punto la prova comincerà, ma al suo termine ci sarà il rinnovo automatico che vi scalerà i soldi per l’abbonamento da voi scelto in precedenza.

Per evitare questo spiacevole inconveniente, quindi, ricordatevi di andare nelle opzioni di gestione delle vostre sottoscrizioni per annullare l’impostazione del rinnovo automatico. Su PC vi basterà andare nella gestione del vostro account e poi sulla pagina Abbonamenti. Su PlayStation 4 invece dovrete andare nella Gestione Account delle Impostazioni, poi su Informazioni sull’account e infine Abbonamenti PlayStation.

Ricordiamo che per poter giocare è necessario un controller di PlayStation 4, il quale può essere collegato alla vostra configurazione PC tramite il suo cavo USB, come anche tramite un adattatore wireless. Inoltre, sarebbe possibile utilizzare anche il controller di PlayStation 3 o comunque pad di altri produttori compatibili, ma Sony non garantisce il loro corretto funzionamento.

Che ne pensate? Siete riusciti a provarlo?

In Europa PS Now è disponibile in Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Austria, Lussemburgo, Spagna, Italia, Portogallo, Norvegia, Danimarca, Finlandia e Svezia.

Acquista su Amazon.it


Commenti