Venerdì scorso Nintendo ha finalmente rilasciato in tuto il mondo Animal Crossing: New Horizons, titolo per Nintendo Switch che si è subito riuscito ad imporre come il gioco più venduto del 2020 su Amazon.

Dato il grandissimo interesse di cui gode il gioco, in questo articolo andiamo a spiegare come sbloccare Isabelle, meglio nota come Fuffi, e come cambiare la colonna sonora dell’isola e la sua bandiera.

Quindi per farlo dovete ottenere il Municipio, struttura che è possibile ottenere raggiungendo prima i Servizi Residenziali. Fatto ciò dopo poco è possibile trasformarli nel Municipio, struttura che segna anche il ritorno dell’adorabile Isabelle.

All’inizio i Servizi Residenziali permettono di avere accesso ad un banco da lavoro per il Fai da Te, al Nook Stop, alla cassetta per il riciclo degli oggetti ed al Tom Nook che, fra le altre cose, permette di estinguere il proprio lunghissimo mutuo. Il tutto 24 ore su 24 ogni giorno della settimana.

Per sbloccare il Municipio quindi dovete prima migliorare la vostra comunità:

  • Costruire un ponte
  • Far trasferire almeno tre altri abitanti del villaggio
  • Aprire il Nook’s Cranny
  • Far trasferire Blatero sull’isola nella sua tenda
  • Trasformare la tenda di Blatero nel Museo

A quel punto dopo 24 ore eccovi il Municipio, che permette di fare queste cose:

  • Valutare l’isola
  • Cambiare la colonna sonora dell’isola
  • Cambiare la bandiera dell’isola
  • Personalizzare alcuni aspetti di un abitante del villaggio

Se volete cambiare la colonna sonora quindi parlate con Isabelle e selezionate ‘Cambia la colonna sonora dell’isola‘.

Se non conoscete la sound board, tipica della serie Animal Crossing, vi basti sapere che ogni rana rappresenta una nota, con la tonalità di ognuna di esse che cambia quando una di queste viene premuta ripetutamente. Per saltare una nota basta selezionare la rana viola con la bocca chiusa.

Finita la vostra opera ecco che Isabelle intona la vostra canzone. Se siete soddisfatti salvatela.

Se volete cambiare la bandiera dell’isola invece parlate sempre con Isabelle e selezionate la terza opzione: ‘Cambia la bandiera dell’isola‘.

A questo punto selezionate la vostra illustrazione preferita, anche tra quelle acquistate tramite l’app Custom Design Pro Editor del Nook Stop.

Ecco quindi la vostra nuova bandiera svettare in cima al Municipio, in tutto il suo splendore.


Se il tran tran della vita moderna ti ha fatto scendere il morale sotto i tacchi, Tom Nook ha un’iniziativa imprenditoriale che fa proprio al caso tuo: il suo nuovissimo, iperesclusivo Pacchetto isola deserta di Nook Inc! 

Certo, hai incontrato decine di simpatici personaggi. Ti sei divertito nei panni di un abitante. Forse ti sei persino messo al servizio del pubblico! Ma in fondo al cuore, non c’è una parte di te che ha voglia di… libertà? La possibilità di fare quello che vuoi, quando vuoi? Allora forse una lunga passeggiata sulle spiagge di un’isola deserta, nel mezzo della natura, è proprio quello che fa per te!
Goditi una vita pacifica e rilassata all’insegna della creatività e del fascino mentre ti rimbocchi le maniche per rendere la tua nuova vita proprio come la vuoi tu. 
Raccogli risorse e usale per creare quello che vuoi, da comodità a utili strumenti. Asseconda la tua passione per il giardinaggio interagendo con fiori e alberi in modi nuovi. Crea una dimora perfetta dove le regole di cosa va dentro e cosa fuori non valgono più.
Fai amicizia con i nuovi arrivati, goditi le stagioni, esibisciti in salti con l’asta per superare i fiumi mentre esplori e molto altro!
Caratteristiche: br> Personalizza la tua casa e il tuo personaggio, e decora il paesaggio (con dei mobili, se desideri!) mentre crei un’isola paradisiaca! 
Scopri un nuovo e dettagliato sistema di crafting: raccogli materiali per tutta l’isola per costruire quello che vuoi, da mobili ad attrezzi!
Goditi un’ampia varietà di attività rilassanti, come il giardinaggio, o la pesca, interagisci con i personaggi e molto altro. La classica formula di Animal Crossing trasportata su un’isola deserta! 

Commenti