Com’è ormai noto da tempo il nuovo gioco di Hideo Kojima ancora avvolto nel mistero, Death Stranding, avrà come motore grafico il Decima, engine di Guerrilla Games e dei suoi giochi quali per esempio Horion Zero Dawn.
Ebbene in queste ore l’executive producer di Guerrilla Games, Angie Smets, è tornata sulla visita di Kojima agli studi del team di sviluppo olandese, incontro che poi ha convinto il celebre designer giapponese ad utilizzare il Decima Engine per il proprio nuovo gioco.
Quindi il buon Hideo Kojima si è recato in quel di Amsterdam, presso Guerrilla Games, dove ha potuto gustarsi tutte le feature offerte dal motore grafico grazie ad un’esaustiva presentazione composta da 190 slide.
Eccovi le parole della donna:
“Sì, per noi è stato davvero bello avere Kojima-san in visita nei nostri uffici. Stava facendo un tour di tutti gli studi, sparsi in tutto il mondo, per conoscere i loro processi di svluppo, guardare tutte le tecnologie che stavano usando, penso che siamo stati l’ultimo di tutto il suo viaggio, quindi la nostra direzione tecnica e il nostro art director, hanno fatto questa presentazione enorme, con 190 diapositive, spiegando davvero ogni singolo aspetto del nostro engine. È un grande motore, sviluppato da 20 anni quasi, e ovviamente abbiamo dovuto revisionarlo molto per renderlo un motore open-world, quindi è bello quando puoi parlarne e mostrare tutto ciò che fa, ed è sempre bello avere un altro team di sviluppo che visita il proprio studio.
Fu un giorno molto bello e alla fine abbiamo messo una copia dell’engine su una memory stick, e l’abbiamo data al team di Kojima dicendo ‘sapete, se vi servite un engine potete sempre usare il nostro. Ovviamente se non volete usarlo va bene lo stesso. Erano in una posizione molto difficile e davvero unica allo stesso tempo, in cui avevano un team di sviluppo di qualità mondiale ma non avevano un engine per sviluppare. E, sapete, avevano firmato un accordo con Sony, quindi erano parte della famiglia.”
Date un’occhiata al nostro speciale dove proviamo ad anticiparvi gli eventi che daranno il via alla trama presente nel gioco.
Vi ricordiamo infine che Death Stranding è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale e sarà disponibile all’acquisto in esclusiva per PlayStation 4.