Lo studio Revolution Team ha deciso di realizzare un remake fan made di GTA: Vice City, cercando in questo modo di intrattenere i fan che non vedono l’ora dei poter finalmente mettere le proprie mani su Grand Theft Auto 6.
Come segnalato prontamente da Destructoid, il team di cui sopra è attualmente alle prese con lo sviluppo di un vero e proprio remake dell’originale Vice City, con l’obiettivo di riuscire nell’impresa fallita dalla Trilogia ufficiale pubblicata poche settimane fa anche su Netflix: apportare miglioramenti importanti al comparto tecnico dell’indimenticabile capitolo della serie.
Aggiungiamo che Revolution Team ha pubblicato un trailer dedicato interamente al remake di GTA: Vice City, così da mostrare quello che gli utenti potranno aspettarsi da questa “Nextgen Edition” del gioco a cui stanno lavorando ormai da svariati mesi.
Precisiamo che questa nuova versione del capitolo di Grand Theft Auto rilasciato sul mercato nel 2002 gira sul motore grafico RAGE di Rockstar Games, precisamente la versione utilizzata dal celeberrimo team di sviluppo americano con GTA 4. Il team ha inoltre aggiunto che questo remake utilizza l’Unreal Engine solo per il rendering, mentre per quanto riguarda il motore fisico del gioco si tratta ancora del RenderWare, rilasciato più di 20 anni fa.
Il rilascio di GTA: Vice City Remake è previsto nel corso del 2025 (lo stesso anno in cui uscirà GTA 6) e dovrebbe includere i seguenti miglioramenti:
- Versione migliorata della città dalla Definitive Edition
- Armi migliorate dalla Definitive Edition
- Tutte le auto della versione Xbox del gioco
- Modelli di tutti i personaggi e i pedoni della versione Xbox del gioco (con texture migliorate)
- Tutte le stazioni radio originali
- Design nello stile del gioco originale
- Neon sugli edifici di Vice City Stories
- Ulteriori correzioni e miglioramenti apportati da parte di Revolution Team