Nonostante siano passati ormai davvero tanti anni dal lancio di GTA V, avvenuto nel lontano 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360, Rockstar Games non ha ancora condiviso delle consistenti informazioni ufficiali sul sesto capitolo della serie, con i fan letteralmente costretti ai tanti rumor ed indiscrezioni che hanno inondando il web nei mesi scorsi.
E visto che le voci riguardanti il nuovo capitolo della serie sono davvero tantissime, abbiamo deciso di inserire in questo articolo le principali indiscrezioni che sono state pubblicate in rete nei mesi scorsi, così da fornire un comodo punto di riferimento per tutti i fan che non vedono l’ora di potersi gustare il nuovo capitolo principale di Grand Theft Auto.
In questo articolo trovate tutte le indiscrezioni riguardanti GTA VI che sono emerse in rete negli ultimi mesi
E nel fare questo ci siamo affidati al ricco posto realizzato dall’utente Reddit GTA VI LEAK, che ha deciso di racchiudere in un singolo contenuto i rumor più affidabili che sono finite in rete nei mesi scorsi, così da fare un po’ di chiarezza in merito a questo attesissimo progetto.
“Non ho scritto il documento con i leak. È basato per la maggior parte sui miei post, ma non l’ho scritto io. Chiunque lo abbia fatto ha realizzato un lavoro straordinario che deve aver richiesto molto tempo, ma non l’ho fatto io. Non è un report ufficiale o un documento come molte persone stanno suggerendo. È una raccolta di informazioni dai miei post così come quelli di altri famosi leak.”
Fatta questa doverosa precisazione, il sesto capitolo della serie verrà annunciato ufficialmente nel corso di questa estate, per poi essere rilasciato in esclusiva su PS5, Xbox Series X|S e PC nell’autunno 2024. Il gioco è in sviluppo dal 2014, forte di una campagna contraddistinta da una durata di ben 75 ore, il tutto con una mappa grande ben 225 Km quadrati e capace di includere al suo interno sia Liberty State, Carcer City, Vice City, Cottonmouth. Il tutto inoltre con un prologo ambientato in Sudamerica.
Stando alle indiscrezioni inoltre, GTA VI includerà tre protagonisti: Ricardo, Casey e Rose. Il primo è un ex agente speciale colombiano che non fa altro che pensare ai soldi e al potere, mentre invece il secondo è una vera e propria testa calda, oltre ad essere un ex pugile, mentre Rose è una donna fredda e determinata, definito addirittura come malvagia.
Inoltre proprio come con il quinto capitolo, anche in questo caso sarà possibile passare da un personaggio all’altro liberamente subito dopo le fasi iniziali della campagna, feature questa che sarà contraddistinta da un effetto di veloce zoom sulle strade fino alla location dove si trova il protagonista scelto.
Infine passando alla storia di GTA VI, questa partirà da un prologo ambientato in Sudamerica, per poi spostarsi a Vice City, con Ricardo, Casey e Rose che formeranno una banda per perseguire i propri obiettivi.
Ovviamente sì, tenente bene a mente che si tratti semplicemente di indiscrezioni non confermate ufficialmente da Rockstar Games, per cui prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali.