L’instancabile Jason Schreier ha pubblicato un nuovo lungo articolo di Bloomberg, dove ha svelato alcune informazioni inedite su GTA VI, oltre a condividere alcuni importanti cambiamenti riguardanti il modo di lavorare in quel di Rockstar Games.
E stando a quanto riportato dal buon Schreier, il team di sviluppo americano ha deciso di introdurre in GTA VI tre personaggi giocabili, di cui una di questi è una donna. Questa sarà quindi contraddistinta da origini latine, con la sua storia che sarà fortemente influenzata dall’operato di due noti rapinatori: Bonnie e Clyde!
Jason Schreier ha pubblicato un nuovo report dedicato interamente a GTA VI
Ma oltre al nuovo capitolo della serie di Grand Theft Auto, il giornalista ha affermato che in Rockstar Games hanno deciso di rivedere la propria cultura del posto di lavoro, con i dirigenti del team di sviluppo americano che ora cercano di evitare che i propri dipendenti debbano sopportare del crunch time, pur di fare uscire in tempo il gioco a cui stanno lavorando.
Ed ovviamente questo importante cambiamento delle politiche lavorative di Rockstar avrà delle ripercussioni anche su GTA VI, titolo che complice anche la pandemia da COVID-19 non approderà sul mercato prima di due anni, nonostante lo sviluppo sia partito nientemeno che dal 2014. Il rilascio del gioco dovrebbe di conseguenza avvenire tra il 2024 ed il 2025.
Detto questo, il giornalista prosegue affermando come il team di sviluppo americano abbia deciso di cambiare lo stile del nuovo capitolo Grand Theft Auto, cercando di non includere battute ritenute negative e rivolte contro gruppi marginalizzati, così da cercare di non finire al centro di una nuova polemica.
Schreier prosegue poi affermando come GTA VI sia attualmente definito in quel di Rockstar Games come Project Americas, con i giocatori che potranno gustarsi come ambientazione principale una versione fittizia di Miami e zone vicine, con molti più interni da visitare rispetto ai precedenti giochi. Inoltre inizialmente il titolo avrebbe dovuto includere anche delle parti ambientate nel Nord e nel Sud America, idee poi scartate nel corso dello sviluppo.
Il lungo report del giornalista si conclude affermando come Rockstar abbia intenzione di supportare il gioco in modo massiccio e continuato, introducendo dopo il lancio persino nuove città.