GTA V è da pochi giorni disponibile all’acquisto anche in versione next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, tra l’altro con uno sconto all’upgrade molto interessante su tutte e due le console da gioco.
Sono stati condivisi anche diversi video-confronti tra le versioni old-gen e quelle next-gen di Grand Theft Auto V, tra cui il confronto accurato pubblicato dallo youtuber ElAnalistaDeBits.
Ebbene, stando a queste analisi video i miglioramenti effettivamente ci sono, anche se non sembrano essere grandi come al tempo del passaggio tra PS3/Xbox 360 e PS4/Xbox One. Il salto generazione sembra essere a primo impatto minore, ma ci sono diverse sorprese che rendono il mondo di gioco (anche nel comparto multigiocatore) più curato e immersivo.
IGN offre uno sguardo alla versione next-gen di GTA V con un nuovo video-confronto
Con la modalità Fedeltà grafica che offre il 4K nativo con tanto di ray-tracing (a 30fps) il gioco splende più che mai dal punto di vista squisitamente grafico, ma ci sono ottimi motivi per poter giocare a GTA V anche in modalità Prestazioni Ray Tracing.
In questa modalità Prestazioni Ray Tracing, infatti, il gioco offre una risoluzione 1440p (non sempre pulita) a 60fps mantenendo attivato il ray tracing. La modalità Prestazioni invece, offre gli stessi parametri tecnici ma rimuovendo il ray tracing, così da mantenere una stabilità generale e delle prestazioni migliori.
Ora, vogliamo consigliarvi un video-analisi pubblicato di recente dal portale IGN, in cui Grand Theft Auto V viene messo a confronto tra PC, PS5 e Xbox Series X. Potete trovare il filmato esattamente qui di seguito!
Ricordiamo che il comparto multiplayer di GTA V, ossia GTA Online, è disponibile in maniera gratuita per i membri PlayStation Plus, vi basterà riscattare il gioco entro i prossimi tre mesi per poterlo ottenere per sempre!