L’ormai noto Digital Dreams ha sfruttato le enormi risorse computazionali a sua disposizione per spingere ai limiti dell’iperrealismo GTA V, il capolavoro open world di Rockstar Games. Le spettacolari scene di gameplay in 8K del suo ultimo progetto riattualizzano il comparto grafico di GTA V grazie a una iniezione di contenuti fan made come il pacchetto amatoriale di “GTA5REAL” e l’implementazione della tecnologia Ray Tracing per la gestione dell’illuminazione globale e i riflessi prodotti dagli specchi d’acqua e le superfici lucide. Potete trovare il video qui di seguito:
Vi ricordiamo che di recente Rockstar Games ha ufficialmente annunciato la data dell’aggiornamento next-gen di GTA V, con la nuova versione del titolo che approderà sulle nuove console nel corso della giornata del 15 marzo 2022.
Grand Theft Auto V e GTA Online per PlayStation 5 e Xbox Series X|S presenta nuove modalità grafiche con risoluzione fino a 4K, fino a 60 fotogrammi al secondo, miglioramenti delle texture e della distanza visiva, opzioni HDR e ray-tracing, oltre a offrire i progressi tecnici dell’ultima generazione di console con tempi di caricamento più rapidi, audio 3D coinvolgente, funzionalità specifiche della piattaforma come il feedback aptico avanzato e molto altro. I giocatori di PS4 e Xbox One desiderosi di continuare il loro viaggio sull’hardware di nuova generazione potranno trasferire sia i loro progressi nella modalità Storia di GTAV che i loro attuali personaggi e progressi di GTA Online su PS5 e Xbox Series X|S con una migrazione una tantum da pagare. Inoltre, una nuova versione standalone di GTA Online per PlayStation 5 e Xbox Series X|S debutterà al lancio — disponibile gratuitamente per i primi tre mesi per i giocatori di PlayStation 5 — rendendo più facile che mai per i nuovi giocatori provare tutto GTA Online ha da offrire.