Il gioco più venduto su PlayStation 4 e Xbox One è un gioco della precedente generazione. A farlo notare è stato l’analista di mercato Daniel Ahmad, che mettendo insieme i numeri ha rilevato che il gioco più venduto, su entrambe le piattaforme, è stato Grand Theft Auto V . Uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360.
A guidare le vendite così importanti per il gioco di Rockstar è stato soprattutto il supporto a GTA Online, sottolinea l’analista. Inoltre, fa notare che altri giochi di inizio generazione o della precedente come Rainbow Six: Siege e Minecraft, sono ancora in altissimo nelle classifiche.
Ahmad aggiunge:
“I giochi come servizio evolveranno nella prossima generazione. Entrambi, sia i nuovi che i vecchi, ne beneficeranno.“
“Nella prossima generazione possiamo aspettarci di vedere giochi come servizio dell’attuale generazione, come Fortnite, Rainbow Six Siege, Warframe, Rocket League, Apex Legends e così via continuare ad arrivare in alto nelle classifiche dei più venduti/più giocati.“
Qui potete trovare il tweet originale:
Il supporto, insomma, fa tanto. Non solo GTA V ha venduto tanto per il traino del brand a cui appartiene, ma anche per il costante supporto avuto dalla sua componente online, che ha tenuto alto l’engagement dei giocatori.
Talmente tanto che è in grado di far registrare oltre 500 milioni di dollari di introiti digitali nel corso del 2019, piazzandosi terzo tra i giochi più remunerativi nell’anno appena concluso.
Secondo quanto riferito da SuperData, Grand Theft Auto V ha raccolto 595 milioni di dollari in ricavi digitali. Guidati in maniera preponderante dalle micro-transazioni di GTA Online, che continua ad essere estremamente popolare e attivo per una grande community di giocatori.
Talmente tanta fama da coprire Red Dead Online, che è emerso successivamente, e che da sola sostiene praticamente l’intero business delle micro-transazioni di Take Two . Da questo punto di vista c’è anche da capire come mai Rockstar Games non abbia grande fretta di lanciare GTA VI, considerando i numeri che continua a fare il capitolo precedente.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, GameXperience.it è qui per voi!