Come avevamo già accennato nel corso della giornata di ieri, Take-Two ha tenuto una riunione con i suoi azionisti per parlare del suo resoconto finanziario relativo al primo trimestre fiscale e cioè da aprile a giugno 2022. Inoltre, vi ricordiamo che l’azienda ha da poco acquisito Zynga che ha fornito un grande apporto aumentando gli incassi rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
GTA Trilogy non rispetta le aspettative
Se prendiamo bene in esame il report di Take-Two, possiamo subito capire come GTA Trilogy non abbia per niente rispettato le aspettative che, dopo aver venduto 10 milioni di copie al suo debutto e tantissimi problemi tecnici, ha visto le sue vendite crollare in modo vertiginoso. Numeri alla mano, possiamo dire che GTA 5 ha venduto altre 5 milioni di copie nell’ultimo trimestre e nel frattempo l’intero franchise è passato da 375 a 380 milioni di copie vendute.
Questi dati hanno mostrato come GTA Trilogy non abbia influito granché sulle vendite generali e che quindi non abbai rispettato le aspettative che la software house si era detta di voler raggiungere prima del lancio. Inoltre, vi ricordiamo che le versioni mobile ancora non hanno una data d’uscita, in quanto sono state rinviate.