GTA San Andreas merita davvero un remake all’altezza dei titoli per la nona generazione, e questo nuovo progetto di un fan dà un’idea di quanto Grove Street potrebbe essere fantastica con l’Unreal Engine 5.
L’Unreal Engine 5 è incredibile, non c’è dubbio. Oltre ai grandi team di sviluppo che hanno già iniziato a creare i loro nuovi mondi all’interno dell’ultimo motore di Epic, abbiamo visto alcuni incredibili remake dei fan e progetti dimostrativi che mettono in mostra le capacità di Unreal Engine 5. Recentemente, un modder ha ricreato Grove Street da Grand Theft Auto San Andreas all’interno di questo potente motore e il risultato è senza dubbio sorprendente.
Grove Street sembra incredibile nella demo del remake di GTA San Andreas
TeaserPlay ha recentemente condiviso alcuni filmati del suo progetto più recente in Unreal Engine 5, ovvero la ricreazione di Grove Street, l’iconico quartiere di GTA San Andreas. La mod mostra sia il giorno che la notte di Grove Street con immagini impressionanti, texture di alta qualità e un’illuminazione straordinaria.
In questa demo è stato utilizzato anche un modello 3D di CJ, creato da Hossein Diba. Non è un progetto MetaHuman, ma sembra assolutamente dettagliato.
Sfortunatamente, non si tratta di un progetto giocabile e il modder non lo pubblicherà in quanto potrebbe andare incontro a seri problemi in seguito, vista l’aggressività di Take-Two nei confronti dei modder. Detto questo, si tratta comunque di un grande sforzo per mostrare le capacità dell’Unreal Engine 5 e per far conoscere ai fan l’aspetto di un gioco Grand Theft Auto di nuova generazione, anche se probabilmente Rockstar utilizzerà il suo motore interno per lo sviluppo di GTA 6.
Vi ricordiamo che GTA San Andreas Definitive Edition è attualmente disponibile per l’ottava e la nona console e per il PC, con una grafica e controlli di gioco migliorati.