Un nuovo articolo pubblicato dal Wall Street Journal ha svelato una curiosità piuttosto interessante: Netflix ha discusso con Take-Two Interactive per creare un proprio gioco di Grand Theft Auto, ovviamente in licenza.
Come condiviso prontamente dal sempre puntuale ed attivo Okami Games, in quel della celeberrima piattaforma di streaming rossa hanno avuto delle discussioni con il publisher americano per sviluppare direttamente un nuovo capitolo della serie.
Eccovi quanto riportato da Okami Games:
Secondo quanto riferito, Netflix ha discusso i piani per creare il proprio gioco “Grand Theft Auto” concedendo in licenza l’IP a Take-Two.
Purtroppo le informazioni condivise dal Wall Street Journal terminano qua, ma visto quanto riportato dalla nota testata d’informazione è presumibile immaginare che questo chiacchierato capitolo di GTA possa essere un vero e proprio spin-off, contraddistinto da dimensioni di gran lunga più contenute rispetto a quelle dei capitoli maggiori.
Inoltre non è possibile escludere che Netflix possa essere interessata allo sviluppo di un capitolo di Grand Theft Auto in ambito mobile, così da arricchire l’offerta di videogiochi proposta ai propri abbonati.
In tutto questo aggiungiamo che stando a quanto affermato da un noto insider, GTA 6 non verrà annunciato ad Ottobre 2023, come invece è convinta una nutrita fetta di community.
Netflix has reportedly discussed plans to make their own 'Grand Theft Auto' game by licensing the IP from Take-Two.https://t.co/xWtBdvjTX6 pic.twitter.com/txG820XKGD
— Okami Games (@Okami13_) October 16, 2023