GTA 6 potrebbe non uscire a maggio 2026 come inizialmente previsto. A lanciare l’allarme è la leaker Millie A, nota per aver anticipato correttamente informazioni su giochi come Spider-Man 2 e Hogwarts Legacy. Secondo quanto riportato dall’insider, all’interno di Rockstar Games ci sarebbero dubbi sulla possibilità di rispettare la data di uscita del 26 maggio 2026, e si starebbe già valutando uno slittamento a settembre dello stesso anno. Un ritardo che, se confermato, sarebbe legato a presunti problemi nello sviluppo dell’ultimo atto della storia, che secondo voci precedenti sarebbe ancora incompleto.
Oltre alla possibile nuova finestra di lancio, la leaker ha fornito dettagli sulle edizioni del gioco e sul prezzo. GTA 6 dovrebbe essere disponibile in tre versioni:
- Standard Edition a £69.99
- Deluxe Edition a £89.99, con accesso anticipato a GTA Online
- Premium Edition a £109.99, con accesso ancora più anticipato al comparto online
In termini di strategia commerciale, Rockstar starebbe puntando fortemente su PlayStation 5. L’accordo prevede una campagna marketing dedicata, con bundle ufficiali del gioco con PS5 e PS5 Pro, oltre a promozioni successive al lancio per spingere le vendite hardware. Curiosamente, non viene menzionata alcuna iniziativa simile per Xbox Series X|S, alimentando l’idea di un possibile accordo di marketing esclusivo con Sony.
Infine, secondo Millie A, la versione PC di GTA 6 potrebbe non arrivare prima della fine del 2027, o addirittura primavera 2028, confermando l’intenzione di Rockstar di mantenere le versioni console in esclusiva temporanea per un lungo periodo.
Al momento, però, non esiste alcuna conferma ufficiale da parte di Rockstar, per cui tutte queste informazioni vanno prese con cautela. Resta comunque evidente che, anche a distanza di mesi dall’annuncio ufficiale, GTA 6 continua a far parlare di sé come uno dei progetti più ambiziosi e attesi dell’intera industria videoludica.
Ricordiamo infine che GTA 6 è estremamente atteso anche da Lewis Hamilton. Inoltre secondo un ex-Rockstar, il team di sviluppo ha scelto di utilizzare i 30 FPS abbandonando i 60 FPS con il sesto capitolo di Grand Theft Auto.