Ormai è noto praticamente a chiunque che GTA 6 verrà rilasciato al lancio esclusivamente su PS5 e Xbox Series X|S, con i giocatori PC costretti di conseguenza ad attendere del tempo aggiuntivo per potersi gustare il nuovo gioco ambientato in quel di Vice City.
Al momento Rockstar Games non ha ancora condiviso delle informazioni precise in merito al lancio del nuovo Grand Theft Auto su Personal Computer, limitandosi a precisare che il titolo farà il suo debutto sulle attuali console di Sony e Microsoft alla fine del 2025.
Ed in attesa di comunicazioni precise a riguardo il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha affermato durante una recente intervista con TD Cowen che GTA 6 verrà rilasciato anche su PC soltanto a tempo debito.
Leggiamo quanto affermato dal CEO della società americana:
“Rockstar Games ha un approccio alle piattaforme che abbiamo già visto in precedenza e farà ulteriori annunci a tempo debito. Credo che la giusta strategia per la nostra attività sia il farsi trovare pronti dove si trova il consumatore, e storicamente ciò che questa azienda ha fatto è stato rivolgersi ai consumatori ovunque si trovino, su qualsiasi piattaforma abbia senso, nel tempo.”
A questo punto appare piuttosto chiaro che GTA 6 verrà rilasciato anche su PC in seguito al rilascio su PS5 ed Xbox Series X|S, con Rockstar Games che potrebbe impiegare all’incirca un anno prima di rilasciare sul mercato questa versione del titolo.
Take-Two CEO Strauss Zeknick on #GTAVI for PC
“Rockstar has an approach to platforms which we’ve seen before, and they will make more announcements in due time. I do believe that the right strategy for our business is to be where the consumer is, and historically what this… pic.twitter.com/mYqdptNiLq
— Ben (@videotechuk_) May 31, 2024