Qualche settimana fa Rockstar Games ha annunciato che GTA 6 uscirà su PS5 e Xbox Series X|S nel corso del 2025 senza però fornire una data di uscita precisa. Ma nuovo annuncio di lavoro, pubblicato proprio in queste ore, ha suggerito che Take Two Interactive è intenzionata a rilasciare l’attesissimo gioco durante i primi mesi dell’anno prossimo.
Ricordiamo infatti che ad inizio Dicembre 2023 il publisher americano ed il team di sviluppo hanno rotto gli indugi, pubblicando il trailer di annuncio con periodo di uscita ufficiale ed indicando un generico 2025 come l’anno di uscita del sesto capitolo di Grand Theft Auto.
Ma come segnalato dalla community su Reddit, in queste ore è stato pubblicato in rete un nuovo annuncio di lavoro da Rockstar Lincoln dedicato interamente ad un tester, specializzato nel controllo qualità della localizzazione in russo e chiamato a lavorare nello specifico ad un gioco misterioso che parrebbe essere proprio il nuovo GTA.
La community ha inoltre evidenziato che questo nuovo contratto di lavoro ha una durata precisa di 12 mesi, alimentando di conseguenza le indiscrezioni che vogliono GTA 6 in uscita nel corso dei primi mesi dell’anno prossimo. Questo perché è bene ricordare che i test QA avvengono sempre nelle fasi finali dello sviluppo di un gioco.
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche mese per vedere se Take Two Interactive riuscirà effettivamente a rilasciare Grand Theft Auto 6 nel corso dei primi mesi del 2025, con il publisher che potrebbe pubblicare il titolo entro la fine di marzo 2025, prima della conclusione dell’anno fiscale.