La nuova conferenza sugli utili di Take-Two Interactive suggerisce che GTA 6 non verrà rilasciato prima di Aprile 2025, stando a quanto affermato da alcuni noti analisti.
Come riportato da VGC, secondo gli analisti di Wedbush Securities, Nick McKay e Michael Pachter, i risultati finanziari condivisi dal publisher nelle scorse ore hanno suggerito che il nuovo capitolo della serie è sostanzialmente uscito dalla finestra di rilascio prevista per l’inizio del 2025.
Difatti nella giornata di ieri, Take-Two Interactive (che ricordiamo include Rockstar Games) ha rivisto al ribasso le sue previsioni per il prossimo anno fiscale, che va da aprile a marzo 2025, suggerendo di conseguenza che il lancio di GTA 6 sia stato rinviato interamente da Aprile 2025 a Dicembre 2025.
In una nota di ricerca intitolata “7 miliardi di dollari significano nessun GTA nell’anno fiscale 25”, gli analisti hanno scritto:
“Possiamo solo supporre che Grand Theft Auto 6 sia uscito dall’anno fiscale 25, in linea con le nostre precedenti aspettative. Il management ha affermato che il numero di prenotazioni per il prossimo anno sarà di poco superiore ai 7 miliardi di dollari, ben lontano dai commenti iniziali di 8 miliardi di dollari di maggio e dalla prima revisione di poco meno di 8 miliardi di dollari di novembre. Il calo ci rende quasi certi che GTA 6 non uscirà nel prossimo anno fiscale. Detto questo, non abbiamo motivo di credere che il gioco sia uscito dal calendario 2025, ma è ragionevole supporre che verrà lanciato più avanti nel corso dell’anno solare.”
In attesa di vedere se i due analisti avranno o meno ragione, aggiungiamo che il leak del trailer non ha danneggiato Rockstar Games e Take-Two, stando a quanto affermato dal CEO del publisher.