Take-Two Interactive ha ribadito che GTA 6 verrà rilasciato su PS5 ed Xbox Series X|S nel corso dell’autunno del 2025, allentando di conseguenza il rischio di un rinvio del gioco all’anno successivo, il 2026.
A condividere questo importante aggiornamento è stato lo stesso CEO del publisher americano, Strauss Zelnick, nel corso dell’ultimo incontro con gli azionisti dedicato nello specifico ai risultati finanziari del secondo trimestre.
Il dirigente ha quindi affermato che il prossimo anno fiscale, che va dal 1 aprile 2025 al 31 marzo 2026, sarà decisamente ricco di uscite di grande peso, visto che Take-Two Interactive immetterà sul mercato Borderlands 4, Mafia: The Old Country e Grand Theft Auto 6.
Leggiamo quanto affermato da Strauss Zelnick:
“Guardando al futuro, riteniamo che Take-Two Interactive sia ancora ben posizionata per il lungo termine. Difatti la nostra visione è chiara, il nostro talento è impareggiabile e abbiamo uno dei più solidi portafogli di proprietà intellettuale del nostro settore. Con molti nuovi titoli in arrivo nell’anno fiscale 2026 – tra i quali troviamo Grand Theft Auto VI in autunno, Borderlands 4 e Mafia: The Old Country – ci aspettiamo di creare valore a lungo termine per i nostri azionisti”.
Il CEO della società americana ha quindi ribadito ancora una volta che GTA 6 verrà effettivamente rilasciato alla fine dell’anno prossimo, allontanando di conseguenza il rischio rinvio all’anno successivo. Ovviamente queste dichiarazioni di Zelnick non scongiurano totalmente un rinvio del nuovo capitolo della serie Grand Theft Auto, visto che potrebbero emergere all’improvviso dei problemi, ma nonostante questa probabilità donano maggior fiducia in merito al lancio su PS5 e Xbox Series X|S nell’autunno 2025.
Concludiamo ricordando che in passato Rockstar Games si è detta “grata” di non dover fare uscire GTA 6 durante la presidenza Trump, dichiarazione questa di cui si sta parlando ampiamente in queste ore dopo l’elezione del 47esimo Presidente degli USA.
In its earnings, Take Two Interactive has reiterated that Grand Theft Auto VI will release from @RockstarGames in "Fall of calendar 2025." pic.twitter.com/8Cu5L1UWPd
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) November 6, 2024