Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha ribadito proprio in queste ore che all’interno della società e di Rockstar Games sono convinti di avere ottime possibilità di rispettare il periodo di uscita di GTA 6, fissato per la fine del 2025, ma nonostante questo ci ha tenuto a precisare che non si può escludere un rinvio improvviso al 2026.
Difatti dopo aver affermato che il team di sviluppo sta puntando alla perfezione con Grand Theft Auto 6, con un’uscita del gioco in programma nell’autunno del 2025, il dirigente del publisher americano ha voluto precisare che all’interno della società non sono in grado di scongiurare totalmente la probabilità che l’attesissimo nuovo capitolo della serie possa andare incontro ad un rinvio improvviso all’anno successivo.
Nello specifico Strauss Zelnick ha affermato che Take-Two Interactive è “molto fiduciosa” riguardo alla finestra di rilascio di GTA 6 prevista per l’autunno 2025, ma allo stesso tempo non ha la capacità di escludere al momento uno “slittamento” di qualche mese.
Ovviamente con un eventuale rinvio il sesto capitolo di Grand Theft Auto verrebbe rilasciato sul mercato di tutto il mondo non prima dell’inizio del 2026, senza riuscire di conseguenza a rispettare il periodo di uscita ufficiale comunicato appena qualche giorno fa da Take-Two Interactive.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che GTA 6 verrà rilasciato a fine 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S.
Take-Two is "highly confident" in Grand Theft Auto 6's Fall 2025 release window. Acknowledging that delays and "slippage" can happen, CEO Strauss Zelnick says:
"We narrowed the timing because we are highly confident in that timing".
Full Video ➡️ https://t.co/Bf9dN4mlvF pic.twitter.com/1qk5cHlmcM
— Shinobi602 (@shinobi602) May 20, 2024