Take-Two Interactive ha appena confermato che GTA 6 verrà rilasciato a fine 2025, allontanando di conseguenza per l’ennesima volta un probabile rinvio del gioco ai primi mesi dell’anno successivo, il 2026.
Questa importante novità è stata condivisa direttamente dal publisher americano durante la nuova conferenza dedicata al trimestre fiscale conclusosi il 30 giugno (grazie a GamesIndustry), evidenziando una piccola crescita nelle prenotazioni e nei ricavi ma anche una aumento delle perdite, principalmente a causa dell’ammortamento legato all’acquisizione di Zynga.
Oltre a riconfermare il lancio di Grand Theft Auto 6 a fine 2025, Take-Two Interactive ha rivaleto che il servizio di abbonamento GTA+ ha visto una crescita “forte a due cifre” rispetto all’anno precedente, risultato questo ottenuto anche grazie all’inclusione di classici giochi Rockstar tra cui LA Noire.
Il publisher americano ha aggiunto che l’intera serie di Grand Theft Auto è riuscita a sfondare il muro dei 430 milioni di copie vendute sin dal lancio del primo capitolo (nell’ultimo trimestre sono state vendute altre 5 milioni di copie), con GTA 5 che ha contribuito in gran parte a questo imponente record raggiunto visto il superamento dei 200 milioni di copie vendute. Red Dead Redemption 2 ha invece superato i 65 milioni di copie vendute.
Aggiungiamo che appena pochi giorni fa si è parlato di un rinvio di GTA 6 a causa dello sciopero degli attori della SAG-AFTRA. Vista riconferma di oggi, Grand Theft Auto 6 verrà rilasciato nell’autunno del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S, approdando soltanto in seguito su PC.
Rockstar has reconfirmed that Grand Theft Auto VI is still scheduled for Fall 2025 as of today. pic.twitter.com/QxCeqRhOsq
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 8, 2024
Take Two Q1/FY24 Report Highlights:
-Net Revenue $1.22 Billion
-Grand Theft Auto Series Now At Over 430 Million Units, +5 Mill QoQ
-Grand Theft Auto V Sold Over 200+ Million Units#TakeTwo #Rockstar pic.twitter.com/8UV1HllmA6
— @Zuby_Tech (@Zuby_Tech) August 8, 2024