John Junyszek, uno sviluppatore di Halo, ha criticato in modo deciso il report di Jason Schreier che ha di fatto anticipato l’annuncio della pubblicazione del primo trailer di GTA 6, affermando che l’operato del giornalista ha danneggiato il lavoro compiuto da Rockstar Games in questi anni.
Junyszek ha criticato il report di Blomberg con le seguenti dichiarazioni, condivise su X (Twitter):
“‘Le persone, che hanno chiesto di non essere identificate perché non autorizzate a parlare pubblicamente’, hanno deciso di minare molti anni di duro lavoro dei loro colleghi. Se avete la fortuna di lavorare a un gioco che sta a cuore a milioni di persone, non siate queste persone. Onestamente Immaginate: voi e i vostri compagni di squadra avete sognato questo momento fin dal primo giorno. Adesso che il gioco è quasi pronto, interi team hanno iniziato a pianificare l’annuncio in modo veramente memorabile per i fan, lo studio e la comunità di gioco nel suo complesso.
Poi, poco prima dell’annuncio, qualcuno si prende la responsabilità di rovinare tutto, privando di conseguenza a milioni di fan (e il team con cui siete stati in trincea) dell’annuncio che meritano. Invece di essere una sorpresa spettacolare, ora è diventata un’aspettativa. Tutto per colpa di una sola persona. Non siate quella persona. Per favore, lasciate che i momenti belli siano belli. Per contesto: sì, riguarda le voci/leaks di GTA 6. Mi dispiace per le persone di Rockstar che hanno lavorato per questo momento per così tanto tempo. Voi e i vostri fan meritate di meglio.”
Lo sviluppatore ci ha tenuto inoltre a precisare che le sue critiche non sono rivolte alla persona di Jason Schreier, affermando che il giornalista ha sbagliato in questo caso ma nonostante ciò è stato in grado di realizzare articoli interessanti nel corso della sua carriera, facendo il bene dell’industria dei videogiochi e dei suoi dipendenti.
In tutto questo ricordiamo che il trailer di annuncio di GTA 6 verrà pubblicato a Dicembre 2023.
"The people, who asked to not be identified because they weren’t authorized to speak publicly," decided to undermine multiple years of hard work by their colleagues.
If you're ever fortunate enough to work on a game that millions of people care about – don't be this person.…
— John Junyszek (@Unyshek) November 8, 2023