GTA 6 supporterà PS5 Pro con una versione dedicata? Rockstar Games collaborerà con Sony Interactive Entertainment per sfruttare ampiamente tutta la potenza aggiuntiva offerta dalla nuova console per proporre i 60 fps ed il 4k nativo?
Questa è la domanda che si stanno ponendo molti fan dopo che in queste ore si sta parlando ampiamente delle specifiche tecniche di PlayStation 5 Pro, con Tom Henderson che ha confermato la volontà del colosso giapponese di offrire un framerato più alto ed una risoluzione nativa di 4K.
Visto che le specifiche condivise dal leaker hanno descritto PS5 Pro come una console estremamente potente, in molti hanno immediatamente pensato a GTA 6, nuovo capitolo della serie che approderà sul mercato nel corso del 2025, e che ha messo in mostra un comparto tecnico straordinario nel trailer di annuncio con periodo di uscita.
Difatti Rockstar Games potrebbe sfruttare la potenza aggiuntiva fornita dal modello Pro di PlayStation 5 per offrire un comparto tecnico del sesto capitolo di GTA ancora migliore, con i 60 fotogrammi al secondo e con una risoluzione nativa effettivamente più vicina al 4K.
Vedremo se nel corso dei prossimi mesi il team di sviluppo americano annuncerà effettivamente il supporto a PS5 Pro da parte di GTA 6, un gioco che secondo un analista rappresenterà nientemeno che il più grande evento del mondo dei videogiochi.
Rockstar and Sony, pls partner up and work on a custom PS5 Pro edition of GTAVI for launch day
— Ben (@videotechuk_) March 15, 2024