Il trailer di presentazione di GTA 6 è riuscito a superare in poche settimane il video di Minecraft, diventando di conseguenza il secondo trailer del mondo dei videogiochi più visto di sopra, arrendendosi soltanto a Subway Surfers.
Ebbene sì, il trailer di annuncio con periodo di uscita di Grand Theft Auto 6 è stato pubblicato poco più di un mese fa, precisamente nella giornata del 4 dicembre 2023, e nonostante i pochi giorni dalla pubblicazione ha già superato i 168 milioni di visualizzazioni, fermandosi nello specifico a 168.700.101.
Come ricorda IGN.com il trailer di Minecraft, pubblicato il 6 dicembre 2011, ne conta attualmente 167.800.171, mentre il primo posto è occupato dal noto gioco mobile pubblicato nel corso del 2012: stiamo parlando di Subway Surfers, forte di un imponente 361 milioni di visualizzazioni.
Per i giocatori console e PC questi numeri potrebbero rappresentare una grande sorpresa, ma in realtà Subway Surfers è uno dei giochi più popolari di tutti i tempi in ambito mobile, forte di oltre quattro miliardi di download. Aggiungiamo inoltre che Subway Surfers è stato il quinto gioco Android più popolare nell’agosto 2023.
Vedremo se nel corso dei prossimi anni il trailer di annuncio di GTA 6 riuscirà nell’impresa di spodestare questo titolo mobile, visto che in prossimità dell’uscita potrebbe ottenere un notevole aumento di visibilità dato l’ovvia crescente attesa dei fan.