GTA 6, il titolo più atteso degli ultimi anni, è destinato a ridefinire il mondo dei videogiochi. Dopo dodici anni dall’uscita del suo predecessore, che ha venduto oltre 200 milioni di copie, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha affermato nei giorni scorsi che il nuovo capitolo sarà “straordinario” e “mozzafiato”.
Addentrandoci nello specifico della questione, nel corso di una nuova intervista con Conner Mather su YouTube, il dirigente del publisher americano ha deciso di alimentare ulteriormente l’attesa dei fan, affermando che l’hype del pubblico sarà più che ripagato grazie ad innovazioni sorprendenti.
Proprio in tal senso Strauss Zelnick ha dichiarato che Rockstar Games sta lavorando su elementi inediti e rivoluzionari con GTA 6, rendendo il nuovo capitolo della serie “più grande, migliore e più bello” di quanto chiunque possa immaginare.
Sostanzialmente secondo Zelnick, Grand Theft Auto 6 non sarà solo un sequel ma si porrà come una vera e propria esperienza unica. Ovviamente è importante precisare che le dichiarazioni del dirigente, a dir poco entusiastiche, vanno prese con un certo grado di cautela considerando il suo ruolo nella compagnia. Tuttavia, i commenti sullo sviluppo lungo e ambizioso indicano un progetto che mira a ridefinire il concetto di open world.
Fatta questa doverosa precisazione, Strauss Zelnick ha parlato di idee che i giocatori non possono nemmeno immaginare, questo perché GTA 6 sarà “mozzafiato” ed offrirà un livello grafico di nuova generazione. Inoltre il nuovo capitolo della serie dovrebbe proporre una mappa più grande ed un mondo di gioco ancora più dettagliato.
In tutto questo ricordiamo che Grand Theft Auto 6 verrà rilasciato nell’autunno del 2025 su PS5 ed Xbox Series X|S, ma un attore non ha escluso un rinvio.