Vista la penuria di informazioni riguardanti GTA 6, la community ha iniziato a fantasticare in merito ad ogni aspetto possibile della produzione, cercando di immaginare come possa essere il nuovo capitolo della serie dopo essersi fatto aspettare per tantissimi anni. Ma proprio in questo contesto, alcuni fan hanno rivelato di temere che la potenza di Xbox Series S possa trattenere l’attesissimo gioco di Rockstar Games.
Questo perché Series S è sì un’ottima console da gioco, ma è decisamente meno potente di Xbox Serie X o PlayStation 5, ragion per cui alcuni fan su Reddit hanno iniziato a temere che il sesto capitolo di Grand Theft Auto 6 possa alla fine essere meno dirompente del previsto quando verrà rilasciato sul mercato, ponendosi di conseguenza come un produzione meno “next-gen” di quanto sarebbe lecito attendersi dopo un’attesa che supera i 10 anni.
Come segnalato da Gamingbible, in queste ultime settimane sono sempre di più gli utenti su Reddit preoccupati che GTA 6 possa essere fortemente limitato su Xbox Series S, con la piccola console di Microsoft che potrebbe non essere abbastanza potente da permettere a Rockstar Games di soddisfare le proprie ambizioni.
Il Redditor Switch_Cover ha infatti posto la domanda: “Pensate che Xbox Series S limiterà in qualche modo GTA 6?”, con u/Switch_Cover che ha risposto in questo modo:
“Non intendo gettare ombra o iniziare una guerra tra console (cosa che mi fa schifo), ma la serie S è chiaramente più potente di PS4 e Xbox One ma non così potente come PS5 e Xbox Series X.”
Senor_Tortuga308 ha invece proposto una soluzione: “Sicuramente potrebbero semplicemente ridurre la densità degli NPC, disattivare il Ray-tracing, limitare a 30 fps per quella console e dovrebbe andare bene”. Invece Machinima ha affermato “Mancheranno solo un paio di funzionalità, probabilmente un’impostazione di fedeltà + prestazioni più elevata come GTA V”.
Alcuni utenti di Reddit hanno invece pensato positivo, affermando che PS4 e Xbox One erano in grado di gestire titoli come Red Dead Redemption 2. Ragion per cui gli utenti un po’ preoccupati di cui sopra potrebbero star semplicemente sottovalutando la potenza di Xbox Series S.
Se siete fan del gioco, qui potete dare un’occhiata alla presunta mappa di GTA 6 secondo i fan.