Mat Piscatella, capo di Circana (ex NPD Group), ha affermato che secondo lui GTA 6 sarà nient’altro che il più grande evento di sempre del mondo dei videogiochi e con il rilascio del gioco, fissato nel corso del 2025, che rappresenterà a suo avviso un momento fondamentale per l’intera industria dei videogame.
L’analista ha preso parte proprio in queste ore ad una nuova intervista con GamesIndustry, commentando questa prima parte del 2024 caratterizzata da una grande difficoltà generale e da molti licenziamenti, come dimostrato dalla recente chiusura di London Studio ed i 900 licenziamenti effettuati da Sony.
Mat Piscatella ha quindi affermato che questo grande momento di difficoltà dell’industria dei videogiochi verrà quantomeno mitigato dall’arrivo di GTA 6, con Take-Two Interactive e Rockstar Games che hanno programmato il rilascio del gioco durante l’anno prossimo, il 2025.
Leggiamo quanto affermato da Piscatella:
“Sarà un anno difficile, ma se guardiamo al 2025, se i tassi di interesse scenderanno e il denaro diventerà un po’ più libero per sviluppatori e publisher, dovremmo ottenere nuovamente una spinta nel ciclo di sviluppo. Inoltre sono convinto che riceveremo un rinnovato interesse in particolar modo con GTA 6. Probabilmente non c’è mai stata una cosa più importante da pubblicare nel settore… quindi beh, nessuna pressione.”
In attesa di vedere se le previsioni di Piscatella verranno o meno confermate dalla realtà, segnaliamo che nelle scorse ore Rockstar Games ha aggiornato il sito ufficiale del gioco, suggerendo che è in arrivo il Trailer 2 di Grand Theft Auto 6.