GTA 6 è senza dubbio il gioco più importante del 2025, con alcuni fan preoccupati che il gioco possa non girare alla perfezione sulle console di attuale generazione. Ma in realtà queste perplessità sono state dissipate dal CEO di Take-Two Interactive, visto che Strauss Zelnick ha affermato che il gioco sarà “davvero fantastico” su tutte le piattaforme.
Dopo aver rassicurato i fan sulle prestazioni offerte da Grand Theft Auto 6 su Series S, Zelnick, ha cercato di placare i timori di una fetta di pubblico in merito alle performance offerte dal titolo su tutte le console su cui approderà nel corso dell’autunno 2025.
Ricordiamo proprio in tal senso che GTA 6 farà il suo debutto l’anno prossimo su PS5, Xbox Series X e Series S, approdando in futuro anche su PC. Al momento Take-Two Interactive e Rockstar Games non hanno ancora rivelato quando verrà rilasciata la versione per Personal Computer.
Fatta questa precisazione, nel corso della recente conferenza sui risultati finanziari realizzati da Take-Two Interactive nell’ultimo trimestre fiscale, terminato il 30 Settembre 2024, Zelnick ha rassicurato che il sesto capitolo di Grand Theft Auto girerà benissimo su tutte e tre le console.
Il dirigente ha infatti spiegato che il titolo fornirà una grande esperienza su tutte le piattaforme disponibili, con l’obiettivo di proporre ai fan un’esperienza di gioco grandiosa indipendentemente dalla piattaforma in possesso.
“Guarda, supportiamo le piattaforme in cui si trovano i consumatori finché ci sono, e troviamo un modo per supportare le piattaforme nonostante i diversi livelli di tecnologia. Le nostre etichette sono davvero brave in questo. Non sono davvero preoccupato”.