Tutti i link, le immagini e i video trafugati in questi giorni di GTA 6 sono stati rimossi da due noti forum dopo la richiesta dallo sviluppatore Rockstar e del publisher Take-Two Interactive.
GTA 6 è stato trafugato sotto forma di video, link e immagini. Adesso però Take Two e Rockstar minacciano di chiudere i forum che hanno nelle loro pagine post di quel materiale considerato illegale.
Come raccontato da Tom Henderson, GTA Forums ha obbedito al sollecito di Take-Two Interactive pena la chiusura del forum e i moderatori del forum hanno obbedito rimuovendo il materiale. Ricordiamo che sebbene sia possibile discutere in merito a notizie, speculazioni ed eventuali anticipazioni, non è però consentito postare materiale che includa appunto link, immagini e video di diversa fonte rispetto a quella ufficiale.
Una situazione simile si è ripetuta con il subreddit di GTA 6 dove vi è un messaggio dei moderatori in evidenza a ricordare che saranno eliminati post contenenti link, immagini e video non autorizzati di GTA 6. In questo caso tuttavia non è chiaro se i moderatori abbiano ricevuto una richiesta esplicita da Take-Two o abbiano semplicemente seguito l’esempio di GTA Forums, sebbene nel post in evidenza si espliciti come sia necessario rispettare le regole per non essere “cancellati da Rockstar Games”.
Il testo posto in evidenza dal subberedit di GTA 6:
Apriamo questo subreddit a condizione che nessuno posti link, foto e video dei recenti leak. Lo facciamo per proteggere il subreddit in modo che non venga cancellato da Rockstar Games
Consentiremo discussioni relative al leak senza dover allegare il materiale trafugato. Non consentiremo conmenti con link che puntino al download del leak stesso
Come riportato in una nostra precedente notizia il leak ha avuto come conseguenza una quasi immediata risposta da quelli di Rockstar che si è detta di essere “estremamente delusi” da questa gigantesca perdita di materiale, che ha visto confluire in rete una gran quantità di contenuti di Grand Theft Auto 6 in modo non autorizzato.
Rockstar Games ha però confermato come questo leak di GTA 6 non ritarderà il progetto, causando dei rinvii improvvisi, promettendo inoltre che mostreranno il gioco al pubblico appena si sentiranno pronti per farlo.
Qui di seguito trovate il messaggio condiviso dal team di sviluppo americano:
Di recente abbiamo subito un’intrusione nel nostro network in una terza parte non autorizzata ha avuto accesso e scaricato illegalmente materiale confidenziale dai nostri sistemi, inclusi filmati di sviluppo del prossimo Grand Thef Auto (GTA 6, ndr). In questo momento non prevediamo di interrompere nessuno dei nostri servizi di gioco né alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo dei nostri progetti in corso.
Siamo estremamente delusi del fatto che i dettagli del nostro prossimo gioco siano stati condivisi con tutti voi in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo gioco della serie Grand Theft Auto continuerà come da programma e rimaniamo impegnati nel fornire a voi, i nostri giocatori, un’esperienza che superi davvero le vostre aspettative.
Vi aggiorneremo presto e, ovviamente, vi presenteremo correttamente questo progetto quando sarà pronto. Vogliamo ringraziare tutti per il loro continuo supporto attraverso questa situazione.
Ricordiamo che Grand Theft Auto V (abbreviato in GTA 5 oppure GTA V) è un videogioco appartentente al genere action/adventure in terza, sviluppato da Rockstar North e pubblicato da Rockstar Games nel 2013 per Xbox 360, PlayStation 3, Xbox One, PlayStation 4, Microsoft Windows e, a partire da marzo 2022, per PlayStation 5 e Xbox Series X e Series S.