GTA 6 è finito attualmente in tendenza sulle varie piattaforme social, ma questo risultato non dipende dalla pubblicazione di un nuovo trailer oppure dalla condivisione di una nuova informazione da parte di Rockstar Games… no, il chiacchiericcio online è strettamente legato a Donald Trump!
Come riportato prontamente da Paul Tassi di Forbes, in queste ore Trump ha vinto la presidenza alla Casa Bianca per la seconda volta, diventando di conseguenza il 47esimo Presidente degli USA, con un mandato di 4 anni.
E questa novità ha riportato alla mente di molti le dichiarazioni condivise da Dan Houser nel corso del 2018, quando il capo di Rockstar Games si era detto “grato” che Grand Theft Auto 6 non sarebbe uscito durante un mandato di Donald Trump.
Houser aveva affermato nello specifico quanto segue:
“Non è davvero chiaro cosa ne faremmo, per non parlare di quanto la gente si arrabbierebbe per qualsiasi cosa facessimo. Sia l’intensa progressione liberale che l’intenso conservatorismo riescono a creare dei militanti molto convinti e di conseguenza molto arrabbiati. È spaventoso ma è anche strano, eppure entrambi sembrano occasionalmente virare verso l’assurdo. Per questi motivi è difficile fare della satira con quel tipo di pubblico. Alcune delle cose che si vedono in giro sono decisamente oltre la satira. Sarebbero obsolete nel giro di due minuti, tutto sta cambiando così velocemente. Detto questo sono grato che GTA 6 non debba uscire durante la presidenza di Trump”.
Ebbene sì, nonostante la convinzione (mista a speranza) di Dan Houser, Grand Theft Auto 6 sarà di fatto costretto ad uscire proprio durante la presidenza di Donald Trump, visto che il nuovo ed attesissimo capitolo della serie verrà immesso sul mercato (su PS5 ed Xbox Series X|S) nel corso dell’autunno del 2025, oppure nella peggiore delle ipotesi durante il 2026.
A questo punto il team di sviluppo americano è di fatto costretto a pubblicare il gioco durante la presidenza di Donald Trump, dovendo nel caso fare i conti con le tante critiche che pioveranno addosso al gioco a causa dell’inevitabile satira, politica e non, che lo studio americano inserirà anche in questa nuova opera (come da tradizione della serie).
Tralasciando questa simpatica curiosità, ricordiamo che secondo uno sviluppatore Rockstar Games sta ottimizzando GTA 6 per renderlo “perfetto”.