Rockstar Games continua a promuovere il lancio di GTA 6 per il 2025, allontanando in questo modo le voci che vogliono il gioco rinviato ai primi mesi del 2026.
Insider Gaming ha infatti riportato che attraverso una serie di recenti post su LinkedIn, il celebre team di sviluppo americano ha dato il via ad una vera e propria campagna di reclutamento per animatori, progettisti di ambienti e specialisti di motion capture nelle sedi di Londra, Leeds, Edimburgo e Dundee. Ogni annuncio era accompagnato da un banner che riportava chiaramente “In arrivo nel 2025” per quanto riguarda Grand Theft Auto 6, sottolineando l’importanza dell’anno per il team.
Ricordiamo comunque che al momento della stesura di questo articolo il periodo di uscita ufficiale di GTA 6 è fissato nell’autunno del 2025, una finestra temporale che si allinea con i precedenti lanci di titoli Rockstar come GTA IV e GTA V.
Tuttavia, considerando le dimensioni e la complessità del progetto, molti fan e analisti temono un possibile posticipo. Jason Schreier di Bloomberg, ad esempio, ritiene plausibile uno slittamento al 2026, ma stando alla novità della giornata pare che Rockstar Games sia determinata a rispettare il piano originale.
Concludiamo l’articolo ricordando che il trailer di annuncio di GTA 6, rilasciato nel a fine 2023, ha già battuto record di visualizzazioni su YouTube, doppiando persino le visualizzazioni del trailer di GTA 5. Il gioco è in arrivo su PS5 ed Xbox Series X|S, con il lancio su PC in programma successivamente.