Rockstar Games è intenzionata a rilasciare anche dei DLC sporadici di GTA 6 dedicati interamente alla storia, andando di conseguenza ad investire delle risorse nella creazione di nuovi contenuti anche per la componente in singolo giocatore del gioco. A condividere questo pensiero è stato il leaker Tez2.
Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno degli insider più noti ed affidabili quando si parla della serie Grand Theft Auto, ed ha ribadito proprio in queste ore con nuovo post su GTA Forums che in quel del team di sviluppo americano hanno deciso di non seguire quanto fatto con GTA 5 e GTA Online, supportando anche anche la componente single player del nuovo capitolo.
Ecco quanto affermato dal leaker (grazie alla segnalazione di Dexerto):
“È stato preso in considerazione un DLC SP per ogni titolo a partire da GTA IV. Solo che GTAV e RDR2 non sono mai stati portati avanti a causa dell’attenzione rivolta all’online e del lavoro già iniziato sul titolo successivo. Con GTA 6 potrebbero realizzare dei contenuti episodici, ovvero espansioni, piuttosto che un singolo DLC SP (single player). Possono farli annuali o biennali. Il che aiuterebbe a ridurre il crunch e la pressione sul team di sviluppo.”
Aggiungiamo che questa non è la prima volta che Tez2 suggerisce che Rockstar Games possa realizzare dei contenuti a pagamento in singolo giocatore per Grand Theft Auto 6, avendo affermato qualche giorno fa che il team avrebbe intenzione di realizzare DLC single player del titolo.
Ricordiamo infine che nel corso del prossimo mese, Dicembre 2023, verrà pubblicato il trailer di annuncio di Grand Theft Auto 6.