GTA 6 è senza dubbio il gioco più atteso da una nutrita fetta di fan, ma quanto costerà? Quale sarà il prezzo di questo nuovo capitolo della serie? Secondo il CEO di Take-Two Interactive il titolo avrà “il prezzo giusto”.
Questa domanda, posta a più riprese da non pochi utenti sul web (e non solo), è giunta in queste ore fino alle orecchie del CEO del publisher americano, Strauss Zelnick, con il dirigente che non ha risposto in modo chiaro e preciso a questo quesito.
Il CEO di Take-Two Interactive non ha infatti voluto smentire con decisione la possibilità in cui GTA 6 possa costare più dei classici 80 Euro (in Italia), che contraddistinguono praticamente la stragrande maggioranza dei giochi tripla A che approdano sul mercato.
Difatti ricordiamo che nei mesi scorsi sono emersi in rete non pochi rumor che vogliono Grand Theft Auto 6 avere un prezzo più alto rispetto agli altri giochi, ovviamente a causa dell’alta qualità che contraddistingue il progetto e data l’incredibile attesa che il pubblico nutre nei suoi confronti.
Leggiamo quanto affermato dal CEO di Take-Two Interactive in seguito ad una domanda precisa di un investitore sul prezzo di GTA 6 (grazie a Gamingbolt):
“Guardate, ci sono sempre più contenuti disponibili e noi puntiamo davvero a offrire un grande valore in ogni momento. Siamo così concentrati sul proporre un valore superiore a quello che facciamo pagare. Questo è il nostro obiettivo. Ogni volta che stabiliamo un prezzo, vogliamo assicurarci che sia una buona notizia per il consumatore; che l’esperienza sia di gran lunga superiore rispetto al costo. Questo è l’obiettivo”.
In attesa di scoprire il prezzo di GTA 6, ricordiamo che Take-Two è fiduciosa per il lancio a fine 2025 ma non esclude un rinvio al 2026 per il titolo di Rockstar Games.